I miei libri in libreria

I miei libri in libreria (Ragusa, Comiso, Modica, Catania…)
TRAME D’INCHIOSTRO (Kimerik Edizioni) e FRAMMENTI D’ANIMA ( Giovane Holden Edizioni)

A RAGUSA presso
-Libreria Mondadori
Via N. Colajanni, 45;
-Libreria Flaccavento,
Via M.Rapisardi, 99;
-Didattica libri Eirene
V.le Europa, 242;
-Libreria Terra Matta
Via Plebiscito, 5
A COMISO presso
– Libreria Mondadori Point
Via Gen. Amato,118;
A MODICA presso
– Libreria del Corso
Corso Umberto I, 139;
A CATANIA presso
-Libreria FENICE
Via Garibaldi, 133
☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★

Oppure puoi acquistare on line su:
http://lfws.lafeltrinelli.it/libri/marinella-tumino/1313915
https://www.ibs.it/libri/autori/Marinella%20Tumino

Da “Frammenti d’anima”…

Lui le accarezzò i capelli, le asciugò quelle piccole lacrime dense di significato e con quelle stesse dita
inumidite le percorse le labbra da un angolo all’altro con un movimento lento, cadenzato ma eccitante. Si baciarono, sentirono un brivido lungo tutta la schiena, cominciarono a fremere. I loro corpi così come le loro anime, si unirono, si penetrarono, si attraversarono ansimanti e coscienti che avrebbero dovuto aspettare chissà quanto tempo prima ancora di rivivere quegli attimi indescrivibili e sapevano che non si sarebbero mai saziati l’uno dell’altra(…).

Da FRAMMENTI D’ANIMA di Marinella Tumino; Giovane Holden Edizioni 2014
Puoi acquistare su http://www.ibs.it/code/9788863965490/tumino-marinella/frammenti-anima.html

Nella foto: “The proposal at the train station” di Fabian Perez

Il Natale nei miei scritti…

Ai primi di dicembre, arrivò una terribile ondata di freddo che costringeva a stare, per quanto era possibile, nei luoghi chiusi e che raccordava perfettamente con i preparativi natalizi. Si avvicinava, dunque, silenziosamente, ma anche in modo attraente, raffinato e misterioso l’atmosfera che precede l’evento più atteso dell’anno, il Natale. (…)
Matilde respirava profondamente con l’illusione che tutto il mondo potesse percepire insieme a lei la pace che avvertiva in quel momento.

Da FRAMMENTI D’ANIMA di Marinella Tumino
Giovane Holden Edizioni 2014

https://www.ibs.it/frammenti-d-anima-libro-marinella-tumino/e/9788863965490

Dietro gli scogli…

Dietro gli scogli avevano trovato un angolino appartato e lì si sedettero per ammirare lo spettacolo semplice ma intrigante offerto dal mare e dall’orizzonte che in lontananza lo fa baciare col cielo. Onde piccole e melodiose con la loro schiumetta si esaurivano contro la riva. Si lasciavano avvolgere dalla brezza marina, rimanendo ad aspettare il tramonto. Erano estasiati dallo spettacolo unico della grossa arancia che si poggiava sul mare, quel mare che così onnipotente galoppa oltre ogni sguardo.
I loro occhi si cercavano, si trovavano, evocando pensieri romantici. Fu a quel punto che lui le prese il braccio e con decisione l’attirò a sé, stringendola. Le mani cominciarono ad accarezzare il corpo come se lo conoscesse da sempre; sembravano sapere ogni segreto…

Da FRAMMENTI D’ANIMA di Marinella Tumino. Giovane Holden Edizioni 2014

QUANDO TI BACIO…

“(…)Fu in quegli istanti che gli tornò in mente una poesia di Erich Fried ispirata a sua volta al titolo di una lirica del poeta seicentesco Paul Fleming. [2]
《Quando ti bacio
non è solo la tua bocca n
on è solo il tuo ombelico
non è solo il tuo grembo
che bacio.
Io bacio anche le tue domande e i tuoi desideri
bacio il tuo riflettere
i tuoi dubbi e il tuo coraggio
il tuo amore per me
e la tua libertà da me
il tuo piede che è giunto qui
e che di nuovo se ne va
io bacio te così come sei e
come sarai domani e
oltre e quando il mio tempo sarà trascorso. 》
Fleming la dedicava a una certa Elisabeth; lui l’aveva impressa nella sua mente per lei, per la sua Matilde. La sentiva sua , avrebbe voluto che le appartenesse di più, ma non era possibile. Cercava tra i labirinti invisibili della sua mente di ricordare tracce di quell’inizio che
silenziosamente, aveva stravolto il naturale fluire delle cose. Cercava di capire quando e come fosse successo, ma si rendeva solo conto che ci sono felicità intensamente assurde che uno scopre per caso.”
(Da FRAMMENTI D’ANIMA di Marinella Tumino- Giovane Holden Edizioni 2014)
http://www.ibs.it/code/9788863965490/tumino-marinella/frammenti-anima.html

Olio su tela di Jack Vettriano

Erano in riva al mare…

“(…)Erano in riva al mare, in un posto meraviglioso che dava l’idea di una di quelle isole semideserte del Pacifico, dove la natura e i suoi elementi danzano nel tempo e nello spazio. Un grosso tronco nella battigia, posto lì chissà da chi a da quanto tempo, dava un tocco artistico a quella cornice con colori diversi, odori mai avvertiti, suoni anonimi. Il mare dolce ma infinito ondeggiava delicatamente, toccando con soavità e con il suo profilo orlato la riva. Loro due persi in un bacio silenzioso e in un abbraccio senza inizio, né fine, si accarezzarono come per accertarsi che non era un sogno quello che stavano vivendo quanto realtà concreta. Si guardarono negli occhi, si accarezzarono. Uno sguardo diretto ma un po’ impacciato, dovuto all’imbarazzo che di solito si crea in situazioni simili. Quella voce la tranquillizzava, così come quello sguardo carico di passione e tenerezza. Negli occhi di entrambi si aprivano altri schermi in profondità e le loro mani si intrecciavano, si accarezzavano, si univano.” ( Da “Frammenti d’anima” di Marinella Tumino. Giovane Holden Edizioni).
http://www.ibs.it/code/9788863965490/tumino-marinella/frammenti-anima.html